INTERVISTE

Al Via della RONDE DI MONZA 2011

 

"Abbiamo un conto aperto con il Rally di Monza, speriamo di riuscire ad entrare nella schiera dei partecipanti e di poterci rifare della passata edizione.

Per toglierci un po’di “ruggine” ci alleneremo alla Ronde una quindicina di giorni prima, dove cercheremo di trovare il giusto set up e l’affiatamento con la vettura, cosa che penso non sarà difficile visto il potenziale e l’esperienza del team Trico. Inoltre torniamo dopo alcuni anni ad esser supportati dalla scuderia Movisport

 

Dopo la RONDE DEL GOMITOLO DI LANA


"Una gara organizzata veramente al meglio"

"La Ronde del Gomitolo è stata una bella esperienza: una gara organizzata veramente al meglio, bella p.s, buon trasferimento e ottimo parco assistenza! Per ciò che riguarda il risultato devo dire di essere molto soddisfatto della nostra prestazione, che è partita come apprendistato ma già dai primi km con la Punto S2000 della Turbocar Sport si sono visti anche dei buoni tempi per noi, sia di categoria che nell'assoluta.

Un ringraziamento è dovuto anche alla New Turbomark che, come sempre, ha organizzato al meglio la mia trasferta permettendomi di affrontare anche questa gara nel migliore dei modi!"

 

Dopo il RALLY PREALPI OROBICHE 2011


"Diciamo che per me è stato un fine settimana ricco di soddisfazioni"

"Diciamo che per me è stato un fine settimana ricco di soddisfazioni. Dopo la prima P.S. del sabato sera avevamo già capito che sarebbe stata una gara molto dura sia per gli ottimi equipaggi che per le scelte di gomme e setup della domenica visto il tempo incerto, infatti, pronti via, il primo giro della domenica mattina è stato per noi condizionato da una scelta infelice di gomme ma, per fortuna,

siamo riusciti a limitare i danni tenendo comunque un buon passo per la classifica, mentre il secondo giro sulle medesime prove è stato veramente buono: i nostri tempi erano allineati a quelli delle due Pegeuot 207 di Marco e Matteo.

La nostra Punto ci ha assecondato veramente alla grande e con grandissima soddisfazione ci ha permesso di raggiungere il secondo gradino del podio della classifica assoluta! Dovuti ringraziamenti vanno alla new Turbomark come sempre presente ed indispensabile, alla Turbocar per l'ottima Punto S2000 che mi hanno messo a disposizione ed anche a Tiziana Desole, la mia naviga, che con me ci ha creduto fino in fondo permettendomi di attaccare fino all'ultimo metro di prova"

 

Dopo il MONZA RALLY SHOW 2011


"Per me è stata una gara negativa sin dalle prove libere di giovedì"

"Per me è stata una gara negativa sin dalle prove libere di giovedì. Purtroppo non sono state rispettate le mie richieste in merito ad alcune specifiche tecniche che per questo tipo di gara sono fondamentali come per esempio la velocità massima che, a diversità dei rally, deve essere superiore e serve un cambio con rapportatura più lunga che purtroppo non avevo.

In più una serie di problemi tecnici non ci hanno permesso di fare una gara all'altezza della situazione nonostante l'impegno prestato dell'intera assistenza.

Il Rally di Monza 2011 è stata comunque un'edizione migliorata in tutte le sue parti, dal parco partenti sempre più competitivo all'organizzazione sempre perfetta in una gara che non ha eguali in termini di visibilità"

 

  • Damiano
  • Damiano
  • Damiano
  • Damiano